Ministero della Salute: pubblicate le linee guida HIV 2014

Sono state pubblicate dal Ministero della Salute le  “Linee Guida Italiane sull’utilizzo dei farmaci antiretrovirali e sulla gestione diagnostico-clinica delle persone con infezione da HIV” edizione 2014.

Le Linee Guida sono state redatte dal Centro Nazionale AIDS dell’Istituto Superiore di Sanità, su mandato del Ministro della Salute, in collaborazione con la Commissione Nazionale per la lotta contro l’AIDS, la Consulta delle Associazioni per la lotta contro l’AIDS, la Società Italiana di Malattie Infettive e Tropicali. L’Agenzia Italiana del Farmaco ha messo a disposizione le sue competenze.

Il documento è rivolto agli infettivologi, agli altri specialisti coinvolti nella gestione multidisciplinare della persona con HIV in trattamento, alle associazioni di pazienti, agli amministratori, ai decisori politici degli organismi di salute pubblica e, più in generale, a tutti gli attori coinvolti dalla problematica a diverso titolo, per proporsi come un autorevole punto di riferimento comune.

Per saperne di più: Ministero della Salute

Soluzioni Informatiche Pietro Albano
Newsletter Powered By : XYZScripts.com