“TROVA IL TEMPO”

Stampa

L’Azienda Sanitaria Provinciale di Palermo amplia il ventaglio di iniziative per promuovere la cultura della prevenzione. All’attività istituzionale sugli screening dei tumori della mammella (target d’età 50-69), della cervice uterina (target d’età 25-64) e del colon retto (target d’età 50-69), si affiancano manifestazioni come l’Asp in Piazza, che lo scorso anno ha fatto registrare l’adesione in massa degli utenti che hanno mostrato di gradire il nuovo modello di sanità itinerante.

“Obiettivo della campagna, ha spiegato il Direttore Sanitario, Giuseppe Noto, è di potenziare la cultura della prevenzione e incrementare l’adesione della popolazione target agli screening oncologici, in modo da individuare la malattia nella fase iniziale quando un tempestivo intervento facilita la guarigione”.

 Tra le iniziative presentate dall’Azienda Sanitaria l’Open Day della prevenzione con l’apertura al pubblico dei centri screening nel primo e nell’ultimo sabato dei mesi di febbraio, marzo, aprile e maggio. Novità assoluta, inoltre, la “Notte bianca della salute” che chiuderà le manifestazioni prima dell’estate, in programma l’11 giugno prossimo nei viali che si affacciano sul mare del Presidio Enrico Albanese di Palermo. NR

Soluzioni Informatiche Pietro Albano
Newsletter Powered By : XYZScripts.com